Benvenuti su Eco Natura Bio

Vi racconto come cerco di vivere in Armonia con la Natura anche risiedendo in una grande città perché, chi vive in Armonia con la Natura, è più felice!

domenica 27 febbraio 2011

Ristorante a km zero: "La filiera" via Mantova 38/40 Roma


Purtroppo ieri sera ho fatto un buco nell'acqua!
Adoro la filosofia del km zero su ogni cosa che riguarda i nostri consumi, amo seguire la stagionalità della frutta e della verdura. Così quando ho scoperto che  aveva aperto un ristorante che si fregiava di seguire proprio tutti codesti dettami, non stavo in me dalla gioia e mi ero ripromessa prima o poi di passare per una visita e un assaggio.
Che delusione!
Ieri sera ho cenato a base di verdure grigliate che contemplavano zucchine, melanzane e peperoni a febbraio!!!!!! In barba ai dettami di cui sotto (date un'occhiata al link che ho inserito). E poi, fossero state cucinate a regola d'arte, ma.... lasciavano davvero a desiderare quanto a sapore, cottura e condimento.
Secondo: un non eccezionale galletto alla piastra accompagnato ancora da melanzane, zucchine e peperoni!!!!
Il pane era fatto in casa ma... bisogna anche saperlo fare! Quello proposto era bianco e molliccio.
Le uniche pietanze che mi hanno soddisfatto sono stati dei sugosi bucatini all'amatriciana e un buon misto di formaggi accompagnati dal miele.

Un discorso a parte merita la scarsa professionalità del personale di sala che appare volenteroso e gentile ma davvero poco preparato.

Prezzi molto alti.

In conclusione mi chiedo perché seguire, e neppure poi tanto all'atto pratico, con scrupolo gli ingredienti delle pietanze (molte descrizioni e precisazioni sul menù) e poi lasciare a desiderare nell'esecuzione: questo è un ristorante non una rivendita di prodotti alimentari!

Gli auguro migliorie.


Agricoltura: cos'è la filiera corta

Nessun commento:

Posta un commento