Benvenuti su Eco Natura Bio

Vi racconto come cerco di vivere in Armonia con la Natura anche risiedendo in una grande città perché, chi vive in Armonia con la Natura, è più felice!

lunedì 24 gennaio 2011

I produttori Eco Bio: Sante Naturkosmetik

Oggi desidero parlarvi dalla storica azienda tedesca di cosmesi ecobiolgica, la Sante Naturkosmetik che presenta una grande selezione di prodotti per il benessere e la cura del corpo: tinte vegetali, cosmesi maschile, make up biologico, prodotti per lo styling, creme e lozioni di bellezza. Tutto all'insegna delle materie prime pure e certificate biologiche.

I cosmetici naturali Sante soddisfano elevati standard qualitativi e contemporaneamente le richieste di confort della cosmesi naturale moderna. L'utilizzo di sostanze attive vegetali unito alla ricerca costante assicura la creazione di prodotti estremamente efficaci per la cura e la protezione della pelle, con un occhio di riguardo per chi presenta allergie.

I prodotti Sante rappresentano un trattamento per la pelle, basato sulla sinergia di sostanze attive naturali selezionate (oli vegetali, estratti di erbe e piante provenienti da agricoltura biologica o raccolta spontanea). Lo speciale mix di sostanze vegetali forma la base del concetto di bellezza olistica Sante per pelle, capelli e unghie.
Sante non usa (o riduce in maniera drastica) ingredienti potenzialmente allergizzanti. Una speciale attenzione è prestata alla purezza e alla tollerabilità cutanea delle materie impiegate: questo significa che i prodotti Sante sono indicati anche per chi è soggetto ad allergie o ha una pelle particolarmente delicata e sensibile. L'effetto benefico e la texture piacevole di tutti i prodotti vengono testati e confermati regolarmente da volontari che si sottopongono a test dermatologici controllati.

Lo sviluppo e la produzione dei cosmetici naturali Sante è bastato sulla stretta relazione tra risorse naturali e uomo. Tutti i prodotti sono concepiti mettendo in primo piano la qualità delle materie prime: questo include l'attenta selezione delle stesse, la loro scrupolosa lavorazione per mantenerne intatte le proprietà e l'uso di packaging nel pieno rispetto dell'ambiente. Il tutto monitorato in maniera seria e puntuale.Sante rispetta i bisogni dell'ambiente ed è attiva nella protezione degli animali e nella salvaguardia dell'ambiente.

Test sugli animali
I prodotti Sante contengono ingredienti vegetali completamente sicuri per l'uso cosmetico. I test ai quali vengono sottoposti tutti i prodotti Sante - eseguiti esclusivamente su volontari - cominciano con l'auto-test sui membri dello staff ricerca e sviluppo; prove simili vengono poi eseguite lungo un determinato arco di tempo per assicurare la stabilità microbiologica dei cosmetici, per culminare con rigorosi test scientifici finali su volontari, con la supervisione di esperti dermatologi esterni. Solo dopo che un prodotto ha superato brillantemente questi test può essere introdotto sul mercato. Il rispetto per le persone, per gli animali e per l'ambiente è la base dell'etica Sante. Per questo motivo, Sante è impegnata attivamente per l'utilizzo di test alternativi, che non utilizzino animali: "Speriamo con tutto il nostro cuore che i test animali appartengano presto al passato”.





Nessun commento:

Posta un commento